GNATOLOGIA
Dental Clinic dispone di esperti di gnatologia a Roma che studiano e lavorano alla risoluzione di problemi relativi alla mandibola e al suo corretto funzionamento in armonia con denti e muscoli mandibolari.
La gnatologia infatti è una branca dell’odontoiatria abbastanza recente che si occupa di tutte le patologie e le problematiche relative all’apparato mandibolare e alle funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonatoria, posturale).
Pertanto studia i rapporti tra mascellari (arcata superiore ed arcata inferiore), denti, articolazioni temporo-mandibolari (ATM) destra e sinistra, muscoli che muovono i mascellari e sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua.
Grazie alle terapie di gnatologia a Roma effettuate da Dental Clinic sarà quindi possibile indagare e rintracciare le cause di problemi più comuni come cefalee, mal di collo o mal di schiena perché derivate da alterazioni della funzionalità muscolare e posturale. La gnatologia, infatti, non si focalizza su un unico elemento dentale, ma si basa sullo studio e la cura di più elementi interagenti tra loro.
I problemi che è possibile risolvere con le cure di gnatologia a Roma sono ad esempio:
- Bruxismo (atto di serrare o digrignare i denti)
- Cefalea
- Mal di collo e mal di schiena
- Dolori facciali
- Dolori all’orecchio
- Blocchi della mandibola
- Problemi di masticazione
- Difficoltà di deglutizione
- Piorrea
- Dolori alla colonna cervicale
- Rumori articolari
- Problemi posturali
Se vuoi indagare su uno di questi problemi e pensi di avere bisogno di una visita o di un consulto di gnatologia a Roma, contattaci per risolvere subito il tuo problema!